Cos'è il movimento globale #NoMorePandemics?

#NoMorePandemics è un movimento globale che prima riconosce le prove che i governi nazionali non erano preparati per il Coronavirus (COVID-19); In secondo luogo, spiega il grado di conformità di ciascun paese, attraverso gli indicatori utilizzati dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per misurare la preparazione di ciascun paese alle emergenze sanitarie (prevenzione, individuazione e risposta); Terzo, incoraggia le persone in tutto il mondo a chiedere ai loro governi di cooperare a livello internazionale e di essere adeguatamente preparati per la prossima pandemia; In quarto luogo, prenderà tutti i contributi alla prossima Assemblea dell'OMS che si terrà dal 17 al 21 maggio a Ginevra, in Svizzera.

#NoMorePandemics diffonde la consapevolezza della cittadinanza globale, l'emancipazione dei cittadini, la solidarietà internazionale e il coordinamento globale come chiavi essenziali per il nuovo mondo che dobbiamo costruire, contrariamente all'isolamento nazionalista e alla vigilanza totalitaria. Questo è l'unico modo per sconfiggere il Coronavirus e altre "pandemie", come povertà, disuguaglianza, catastrofi ambientali, guerre e terrorismo globale.

"Post COVID-19 World" non sarà un ritorno alla normalità perché la normalità era il problema.

#NoMorePandemics è un movimento globale creato il 7 aprile 2020 (giornata mondiale della salute) da alcuni dei promotori del movimento anche globale # SickOfWaiting.org nel 2017. L'espressione politica in Spagna di questo movimento è il partito politico PorUnMundoMasJusto.es , fondato nel 2004.